Crepa a crepa.

crepe

Poco tempo fa ho incontrato una lucertola, di quelle che ti facevano schifo e rabbrividire, ricordi?

Io, però, ho bloccato il piede lasciando che mi passasse sotto e si rifugiasse nella sua crepa nel muro. La cosa strana è che l’ho incontrata il venerdì ed è un periodo in cui il venerdì sono sempre triste, perché la tristezza è ciclica e puntuale, ma quel venerdì non ero triste. E poi sono andato ad una festa al lago e l’aria lacustre mi ha ricordato di te e di quei cento chilometri di curve o poco più che ci separavano e ci ho pensato fino a che l’alcohol non mi ha fatto pensare a loro, che erano a zero chilometri da me, ma con tante curve. E mi sono schiantato al primo guard rail. È stato un frontale con una bionda, nessun morto e tutti contenti. Ed è stato strano perché la festa si è tenuta d’estate e io d’estate sono sempre triste. Perché la tristezza è ciclica e puntuale. E io era da dieci anni che ogni estate morivo.

Tutto questo per dirti che ti ho voluto bene almeno quanto ne ho voluto a quella lucertola, solo che a te la coda non ricresce e tu non ci entreresti mai in quella crepa nel muro. Tutto questo per dirti che gli incidenti frontali non sono sempre mortali, tutto questo per dirti che le bionde non sanno guidare, ma questo è assolutamente un bene. Adesso ho preso casa in una crepa accanto alla crepa della lucertola, perché come ogni estate è arrivata la tristezza ad esigere il suo conto, ma questa volta non ho pagato e la tristezza mi ha sfrattato.

Tutto questo per dirti che quest’estate vado al mare, prendo il sole.

Lascia un commento

